Patrizia Fruzzetti entra in NTT Italia
NTT Ltd., fornitore globali di servizi tecnologici, ha affidato a Patrizia Fruzzetti l’incarico di nuovo Vice President Sales & Sales Operations per la filiale italiana con il compito di sviluppare ulteriormente la vision e la proposition di NTT in Italia, rafforzando le relazioni con i clienti e i partner strategici, esistenti e potenziali, contribuendo alla crescita del proprio team e ad accelerare la trasformazione digitale interna e dei propri clienti per raggiungere gli obiettivi prefissati. Fruzzetti riporta direttamente al Managing Director, Emanuele Balistreri.
“Siamo davvero entusiasti di poterci avvalere delle comprovate esperienze e competenze tecniche e manageriali, all’interno di contesti multinazionali, di Fruzzetti, per continuare a distinguerci sul mercato come partner a valore, indispensabile per guidare le aziende di tutto il mondo nel proprio processo di digitalizzazione”, ha commentato Balistreri. “Abbiamo ambiziosi piani di crescita che insieme con il nostro consolidato team e al contributo di Patrizia siamo certi di poter raggiungere. Questa nomina è un’ulteriore dimostrazione della nostra volontà di continuare a investire in risorse in grado di offrire un apporto concreto a quella che è la nostra mission: un futuro connesso e sostenibile, dove le persone e il lavoro di squadra fanno la differenza”.
“Sono da sempre appassionata di innovazione ed entusiasta dell’impatto positivo che la trasformazione digitale ha ed avrà sulla crescita del nostro Paese. Sono onorata di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi ambiziosi che NTT intende perseguire e sono convinta che grazie alla vision, al team e all’ecosistema di partner riusciremo a supportare l’accelerazione digitale che molti nostri clienti stanno affrontando”, ha aggiunto Fruzzetti. “Sono fiduciosa che NTT abbia tutti gli elementi chiave per essere il partner tecnologico di riferimento per realtà nazionali e internazionali, facendo dell’unicità delle persone il vero elemento di differenziazione per continuare a sviluppare talenti e creare un ambiente sempre più inclusivo”.
Laureata in Lettere Classiche all’Università di Pisa, con master in Informatica all’Università Statale di Milano, Fruzzetti ha un’esperienza ventennale nel settore B2B dell’Information Technology. Dopo una lunga esperienza in Oracle, con ruoli in ambito Marketing e Sales Management, e in Fujitsu – prima come Sales Director della divisione Enterprise, poi come Sales Strategy & Operations e infine come Head of Fujitsu Italia – nel 2019 Fruzzetti è entrata in Microsoft come Sales Director Enterprise fino al suo attuale incarico in NTT Ltd. in Italia.