Politiche di genere per lo sviluppo organizzativo
Il Bloomberg gender equality index è uno dei maggiori indici internazionali che misura e promuove la parità di genere nelle aziende: tiene traccia di politiche e pratiche di imprese impegnate nella diversity e inclusion.
Leadership femminile, parità retributiva, cultura inclusiva, politiche contro le molestie e attività di promozione verso il mondo femminile sono i temi sui quali si basa la valutazione.
Anche Iren è stata inserita nell’indice, tra le imprese più impegnate nelle politiche di genere. Ce ne parla Antonio Andreotti, Direttore del Personale, Organizzazione e Sistemi Informativi dell’azienda.
Con esperienze in progettazione, produzione di eventi e community management nell’industria culturale e nella Pubblica amministrazione, Federica Lucarelli è Event & Project Manager in ESTE e Host del podcast ‘Pensiero Personale’. Ama il buon cibo, i meme irriverenti, il mondo tech e le feste con gli amici. Le piace circondarsi di artisti e creativi: intrecciare nuove relazioni è la sua attività preferita. È laureata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, con un Diploma di Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali. Nel tempo libero organizza concerti (in streaming).
diversity, gender gap, HR, inclusion