Polti sceglie Manuela Figini come nuovo Direttore Marketing
Polti, azienda leader internazionale del piccolo elettrodomestico e delle applicazioni a vapore (230 dipendenti e 87 milioni di fatturato), ha nominato Manuela Figini in qualità di nuovo Direttore Marketing. Esperta di marketing a livello internazionale, la manager vanta numerose esperienze all’estero con incarichi prestigiosi: è stata CRM & Digital Manager di Henkel Italia, Business Director e membro del Cda di Holding Triboo, una delle più note agenzie creative, ecommerce e servizi digitali in Europa.
Nel ruolo conferitogli, Figini ha il compito di guidare tutte le operazioni volte a identificare opportunità di crescita, oltre allo sviluppo di piani marketing efficaci per implementare il successo dell’azienda a livello internazionale: “Come nuovo Direttore Marketing, il mio impegno è creare strategie innovative, basate sull’ascolto attento e sulla comprensione del mercato, al fine di offrire esperienze di valore uniche ai nostri clienti. Sono entusiasta di guidare un team di professionisti motivati e di collaborare con loro per raggiungere risultati straordinari. Insieme, creeremo un percorso di crescita e successo che porterà l’azienda a svilupparsi internazionalmente”, ha dichiarato il nuovo Direttore Marketing.
L’ingresso di Figini in Polti rientra nella strategia di crescita dell’azienda che nel 2023 festeggia il suo 45esimo anniversario dalla fondazione: dal 1978, l’impresa – oggi guidata da Francesca Polti, Presidente e Amministratore Delegato e rappresentante della seconda generazione della famiglia imprenditoriale – ha esportato i suoi prodotti (con 200 brevetti) in oltre 50 Paesi, innovando continuamente le soluzioni per l’igiene domestica attraverso le proprietà pulenti del vapore.