Raggiungere un equilibrio fisico, emotivo, sociale e finanziario
Con la pandemia, molte persone si sono rese conto dell’importanza del benessere che non riguarda soltanto la salute fisica; seppur importante, lo stare bene sul luogo di lavoro è collegato a una serie di fattori concatenati, ovvero il modo in cui responsabilità, aspettative, relazioni, livelli di stress quotidiani incidono su una percezione di sé e dell’ambiente intorno positiva.
A sostenerlo in questa puntata del podcast Pensiero Personale è Alessandro Panza, HR Country Manager South Europe di GE HealthCare, organizzazione attiva nella cura di precisione, raccontando le iniziative dell’organizzazione, come, per esempio, quelle a supporto della genitorialità o il programma “HealthAhead”, con cui si intende promuovere stili di vita più sani tra i propri collaboratori. Tra le aree coinvolte: physical thriving, emotional balance, social connect e financial secure.
Laureata magistrale in Comunicazione, Informazione, editoria, classe di laurea in Informazione e sistemi editoriali, Federica Biffi ha seguito corsi di storytelling, scrittura, narrazione. È appassionata di cinema e si interessa a tematiche riguardanti la sostenibilità, l’uguaglianza, l’inclusion e la diversity, anche in ambito digital e social, contribuendo a contenuti in siti web.
Ha lavorato nell’ambito della comunicazione e collabora con la casa editrice ESTE come editor e redattrice.
risorse umane, benessere, HR, General Electric, GE HEalthcare