Reverse ha annunciato il nuovo asset organizzativo
Reverse, società di Head Hunting internazionale con un modello di business digitale e un approccio scientifico alle Risorse Umane, ha iniziato il 2024 annunciando il nuovo asset organizzativo: Alessandro Raguseo, CEO e Co-Founder di Reverse, ha assorbito le funzioni di Lorenzo Cattelani, uscente Managing Director Italy di Reverse. Inoltre, il ruolo dirigenziale di Federica Riviello e Anna Valenti, Senior Manager Italy di Reverse, è stato rafforzato, perché, oltre a guidare i rispettivi team di Sales consultant e Head hunter, gestiranno l’attività di analisi e la strategia commerciale nel mercato italiano.
Grazie al nuovo asset, Reverse, dopo un anno di crescita inferiore alle attese, punta ad accelerare lo sviluppo del business e rafforzare il posizionamento sia sul mercato italiano sia europeo. Inoltre, in futuro l’azienda ha previsto importanti investimenti come il raddoppio del personale entro la fine del 2025 – oggi Reverse conta 150 collaboratori – e un investimento continuo nello sviluppo del software proprietario, con sempre maggior attenzione all’Intelligenza Artificiale (AI).
“Reverse è impegnata in una delle fasi più sfidanti per un’impresa italiana: scalare il mercato internazionale, pur continuando a crescere sul mercato interno. Il 2023 è stato un anno di assestamento e ora affrontiamo il 2024 consapevoli di avere le spalle più larghe per riprendere la nostra traiettoria di crescita, che perseguiamo per attitudine. In particolare, rimaniamo coerenti alla strategia che considera la coppia umano e tecnologia più performante del solo umano o della sola tecnologia. Infine, ringrazio Cattelani per il lavoro svolto in questi anni”, ha dichiarato Raguseo.