Ripensare la strategia di business. Come rinascere nell’era post covid. La bibliografia
Pubblichiamo di seguito la bibliografia completa dell’articolo “Ripensare la strategia di business. Come rinascere nell’era post covid ”, scritto da Sabrina Colombo e Andrea Urbinati, sul numero di Luglio-Agosto 2020 di Sistemi&Impresa.
Bertelè U. (2020), “L’economia dopo il coronavirus, Bertelè: ‘ecco il futuro delle tech company’”, Agenda Digitale, https://www.agendadigitale.eu/cultura-digitale/leconomia-dopo-il-coronavirus-bertele-ecco-il-futuro-delle-tech-company/.
Bertelè U. (2020), “È economicamente sostenibile la sostenibilità ambientale nell’era del coronavirus?”, Il Sole 24 Ore, https://www.ilsole24ore.com/art/e-economicamente-sostenibile-sostenibilita-ambientale-era-coronavirus-ADJuEEV.
Fortune Italia (2020), “Coronavirus, Deloitte: impatto negativo su aziende fino all’autunno” Fortune Italia, https://www.fortuneita.com/2020/05/20/coronavirus-indagine-deloitte-impatto-negativo-sulle-aziende-fino-allautunno/.
Ghiringhelli G., Urbinati A. (2020), “Cogliere le opportunità della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare per gestire le discontinuità di contesto causate dall’emergenza covid-19”, Leadership&Management Magazine, https://www.leadershipmanagementmagazine.com/articoli/cogliere-le-opportunita-della-sostenibilita-ambientale-e-delleconomia-circolare-per-gestire-le-discontinuita-di-contesto-causate-dallemergenza-covid-19/.
Javorcik B. (2020), “Coronavirus will change the way the world does business for good”, The Financial Times, https://www.ft.com/content/cc2ff3f4-6dc1-11ea-89df-41bea055720b.
Joly H. (2020), “A time to lead with purpose and humanity”, Harvard Business Revie, https://hbr.org/2020/03/a-time-to-lead-with-purpose-and-humanity.
Kline D. (2003), “Sharing the corporate crown jewels”, MIT Sloan Management Review, 44 (3), 89-93.
Loten A. (2020), “Technology sector shed record number of jobs in april”, The Wall Street Journal, https://www.wsj.com/articles/technology-sector-shed-record-number-of-jobs-in-april-11588974127.
McNultu E. J., Marcus L. (2020), “Are you leading through the crisis… or managing the response?”, Harvard Business Review, https://hbr.org/2020/03/are-you-leading-through-the-crisis-or-managing-the-response.
Morino M. (2020), “Trasporto merci, l’intermodalità arma vincente contro il covid-19”, Il Sole 24 Ore, https://www.ilsole24ore.com/art/trasporto-merci-l-intermodalita-arma-vincente-contro-covid-19-ADsJpCK.
Rigby D. K., Elk S., Berez S. (2020), “The agile C-Suite”, Harvard Business Review, https://hbr.org/2020/05/the-agile-c-suite.
Ritter T., Pedersen C. L. (2020), “Valutate l’impatto del coronavirus sul vostro modello di business”, Harvard Business Review Italia, https://www.hbritalia.it/speciale-gestire-le-crisi/2020/04/17/news/valutate-l-impatto-del-coronavirus-sul-vostro-modello-di-business-3937/.
The Editorial Board (a cura di) (2020), “Companies should shift from ‘just in time’ to ‘just in case’”, The Financial Times, https://www.ft.com/content/606d1460-83c6-11ea-b555-37a289098206.
Viani G. (2020), “Coronavirus, la prospettiva degli executive e l’evoluzione (creativa) dei modelli di business”, Digital4, https://www.digital4.biz/executive/eventi-e-strategie/coronavirus-la-prospettiva-executive-decisioni-business/.
L’articolo integrale è pubblicato sul numero di Luglio-Agosto 2020 di Sistemi&Impresa.
Per informazioni sull’acquisto di copie e abbonamenti scrivi a daniela.bobbiese@este.it (tel. 02.91434400)
leadership, pianificazione, GESTIONE CAMBIAMENTO, CREARE VALORE