Rispondere alle esigenze di business, mantenendo produttività e competitività
La crisi causata dal covid-19 e le conseguenti perturbazioni del mercato hanno modificato fortemente l’approccio alla gestione della Supply chain. La pandemia, da un lato ha introdotto una complessità maggiore in tutto il settore e nei processi di pianificazione della catena logistica, dall’altro ha accelerato le trasformazioni già in atto. I clienti hanno dovuto rivedere i processi di pianificazione, per gestire meglio la volatilità della domanda e la propria catena di distribuzione, che in alcuni casi è stata completamente stravolta.
In Plannet, per esempio, sono stati potenziati i software di Planning & Scheduling e introdotte nuove soluzioni software come il Plan Cost Optimiser, per rispondere meglio a queste esigenze. Ne parla Giovanni Bovi, Senior Consultant di Plannet durante il convegno virtuale Fabbrica Futuro -Supply Chain: mitigare i rischi di un contesto imprevedibile promosso dalla casa editrice ESTE. Attraverso alcune evoluzioni tecnologiche, funzionali e testimonianze aziendali, il sistema di Planning, Scheduling e MES della Suite Compass10 ha permesso di mantenere produttività, competitività e risposte ai clienti nonostante le difficoltà di uno scenario inatteso.
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