Roberto Monti è Amministratore Delegato di Arper
A partire dal 24 gennaio 2022 Roberto Monti è entrato a fare parte del Consiglio di Amministrazione (Cda) di Arper e ne ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato (AD). Monti prende la guida di Arper nella definizione e nello sviluppo delle linee strategiche di crescita dell’azienda.
Il manager svedese, leader dinamico dal background multiculturale e internazionale, approda in Arper dopo una consolidata esperienza nel mondo dell’arredo e del retail, maturata lungo un percorso professionale di successo in Ikea. Qui, dal 1990 al 2017, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in ruoli di leadership, come membro del global management group.
Attualmente senior advisor & board member per organizzazioni aziendali e no profit, Monti è membro del Cda di ITAB Group, dell’Associazione Italiana Imprese Familiari (AIDAF), e Direttore Fondatore del programma Respect & Dialogue, iniziativa che promuove un dialogo attivo per la realizzazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Monti assume la carica di AD di Arper dopo essere entrato a far parte dell’Advisory Board del Gruppo Arper, nel 2021.
Ha dichiarato:“In Arper lavoreremo per costruire una strategia di business internazionale di medio e lungo termine che prenda ispirazione e forza dal progetto designing the world we live in, ponendo attenzione alle persone che vivono questi spazi, ai loro bisogni, alla tensione verso il cambiamento in atto e con l’intenzione di includere la sostenibilità come parte integrante del nostro percorso.”
“Sono molto felice che Roberto abbia accettato il nostro invito a diventare parte della squadra Arper”, ha detto Claudio Feltrin, Presidente e attuale AD di Arper. “Condivide i valori della nostra azienda e ne interpreta perfettamente la cultura e l’ambizione di evolversi e di continuare a essere una azienda all’avanguardia”.