Se il gioco si fa duro, come ci si allena?
Immerse in un mondo che cambia velocemente, le persone hanno bisogno non solo di sviluppare nuove competenze, ma anche di imparare nuove regole del gioco. Fondamentale è la spinta motivazionale, importante per l’evoluzione del singolo e di tutto il team. Ma accompagnare le persone non è semplice in un momento storico nel quale il lavoro si fa sempre più liquido, gli spazi aziendali si dilatano e in azienda convivono generazioni differenti.
Come agire per rafforzare le competenze, incrementare le performance e valorizzare i saperi di persone che devono lavorare su di sé sviluppando una nuova consapevolezza, anche per incrementare la produttività? L’obiettivo di ogni azienda è trattenere a sé i talenti migliori creando un forte senso di appartenenza. Occorrono per questo strumenti che aiutino persone e aziende a raggiungere gli obiettivi dati e il coaching è una leva che, agendo sullo sviluppo individuale, ha un impatto diretto sui risultati aziendali. E più il gioco si fa difficile, più gli allenatori devono essere bravi.
Gli ospiti della puntata:
Loretta Chiusoli, Corporate HR Director di Crif
Roberto Degli Esposti, Managing Partner & Executive Business Coach di Performant by Scoa
Stefania Grea, Head of Sales Talent Solution Right di Manpower Group