Domatore_Incas_Rondi

Siamo tutti connessi come nelle Supply chain

La pandemia sta mettendo a dura prova persone, aziende, e l’intera società. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria ci sono imprese che si sono ritrovate a dover lavorare ancor più di prima per far fronte al picco di domanda: si pensi alla Grande distribuzione organizzata, ma non solo. Per esempio anche le organizzazioni che – senza alternative di mercato – ha iniziato l’esplorazione di nuovi business, puntando soprattutto sull’ecommerce.

Fulcro di tutto è di certo la catena della Logistica, sempre più al centro dell’attenzione. Ora se ne parla soprattutto in relazione alla distribuzione dei vaccini e stupisce che, quando serve organizzare scenari complessi, si faccia sempre riferimento all’esercito. Tuttavia, ci sono anche tanti esperti civili che di queste questioni se ne interessano da sempre.

In questa puntata de Il domatore di aquiloni parliamo anche di Supply chain dell’impatto su aziende e società, e delle sfide – tecnologiche – che la riguardano. Ma soprattutto affrontiamo la questione delle competenze e della conciliazione tra modelli organizzativi e creatività. L’ospite della puntata è Ermanno Rondi, Amministratore Delegato di Incas e dal 2018 parte del Gruppo SSI Schafer.

Supply chain, covid19, connessioni

Domatore_Fimic_Canaia_2

Fimic, l’imprenditrice che smentisce tutti i bias

/
L'azienda nella quale entriamo in questa nuova puntata de 'Il ...
Domatore_Luve_Liberali_PdM

L’avventura fortunata di Lu-Ve Group

/
È il terzo più grande operatore al mondo e secondo ...
Domatore_Fervi_PdM

Fervi Group, il leader che crea l’ambiente sereno

/
L'azienda in cui entriamo oggi è Fervi Group, realtà composta ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano