Simon Whitehouse è CEO di Eco-Age
Eco-Age, azienda di consulenza strategica per soluzioni di sostenibilità progressiva e comunicazione creativa, fondata nel 2008 da Nicola Giuggioli e dalla sorella Livia Firth, ha accolto Simon Whitehouse in qualità di nuovo CEO. Il manager prende il posto di Nicola Giuggioli, che assume le cariche di CEO Italia dell’agenzia e suo presidente a livello globale.
Whitehouse vanta una significativa esperienza nel campo della moda e del digitale, dopo essere stato CEO dell’agenzia creativa Art partner e, precedentemente, del brand del gruppo Lvmh JW Anderson. Ha inoltre ricoperto posizioni manageriali di rilievo all’interno di Diesel e Donna Karan.
“Frequentando l’industria della moda ai massimi livelli da molto tempo e da posizioni differenti e privilegiate, pregi e difetti di questo mondo mi sono molto chiari. Non possiamo negare, né ignorare l’impatto negativo che essa ha sul nostro pianeta ed è nostro obbligo morale, in quanto esseri umani, ribaltare con urgenza e positivamente questo impatto”, ha dichiarato Whitehouse. “Non ci sono pionieri più grandi, in questa incessante ricerca, di Livia Firth, Nicola Giuggioli e dell’incredibile team di Eco-Age, l’oracolo della sostenibilità. L’edizione virtuale dei Green Carpet Fashion Awards 2020 è stata la testimonianza di questo spirito così visionario e mi sento onorato e pieno di entusiasmo ad unirmi a Eco-Age”.