Spazio e tempo di lavoro nell’era dello Smart working
Il lavoro da remoto è oggi molto diffuso. Sicuramente lo sarà fino al 30 giugno 2022, quando si prevede la conclusione della fase emergenziale della pandemia. E Venezia ha deciso di puntare proprio sui nuovi modelli lavorativi – per lo più ibridi – per rigenerarsi: tramite il progetto di Venywhere sono offerti servizi e alloggi alle persone interessate a lavorare (e a godersi la laguna) per sei mesi o un anno.
Questo si traduce anche in una spiccata attenzione per la cura delle persone, liberandole da vincoli rigidi – anche in termini di spazio e tempo di lavoro – e facendo in modo di agevolarle nel loro percorso di carriera. Di queste tematiche ce ne parla Roberta Candileno, Responsabile HR di Mondelez Italia e Grecia, azienda multinazionale attiva nel settore alimentare. La parola chiave della puntata è “caring”.
Laureata magistrale in Comunicazione, Informazione, editoria, classe di laurea in Informazione e sistemi editoriali, Federica Biffi ha seguito corsi di storytelling, scrittura, narrazione. È appassionata di cinema e si interessa a tematiche riguardanti la sostenibilità, l’uguaglianza, l’inclusion e la diversity, anche in ambito digital e social, contribuendo a contenuti in siti web.
Ha lavorato nell’ambito della comunicazione e collabora con la casa editrice ESTE come editor e redattrice.
Smart working, HR, Mondelez, Venywhere, caring