Yesim Ucelli è AD di Mars Italia
Cambio ai vertici Mars, con la nomina di Yesim Ucelli quale Amministratrice Delegata (AD) di Mars Italia e General Manager della regione Mars Sud Europa.
Ucelli vanta una lunga esperienza in Mars, dove ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti, distinguendosi – oltre che per competenza e risultati – anche per la sua passione per lo sviluppo del talento e per la crescita delle persone. Il suo percorso in Mars è iniziato nel 2010 come Chief Financial Officer Sales & Finance Director di Mars Turchia, dove ha contribuito al dispiegamento della strategia di crescita dell’allora segmento Global Chocolate per i mercati emergenti.
Nel 2014 è iniziata la sua a prima esperienza di vita italiana nel business Multisales, trasferendosi con la famiglia a Milano, per ricoprire il ruolo di Chief Financial Officer di Mars Italia, membro del Board. Nel 2017 è proseguita la sua ascesa con la promozione al ruolo di Chief Financial Officer di Mars Central Europe(Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Romania), trasferendosi a Praga. Nel 2020 è stata nominata General Manager Mars Baltics (Lituania, Lettonia, Estonia) dove ha affrontato la sfida di guidare crescita progressiva del business e creazione di valore in piena pandemia.
“Sono onorata per la fiducia che Mars ha voluto confermarmi con questa scelta e sia io che i miei figli siamo felicissimi di essere tornati in Italia. La sfida più grande? Pensare in generazioni e non solo in trimestri: crescere ancora, non solo in Italia ma in tutto il Sud Europa, riuscendo sempre a integrare valutazioni di lungo periodo in ogni decisione”, ha affermato Ucelli. “Le aspettative della società odierna sono più forti che mai e, come leader, siamo chiamati a fare le scelte giuste ogni giorno, non solo verso le realtà che guidiamo ma rispetto al mondo che vogliamo domani. Sento personalmente la responsabilità di fare scelte giuste, e soprattutto mutuali, ogni giorno – chiosa – perché non esiste business sostenibile nel tempo se i benefici non sono ripartiti con reciprocità tra tutti gli stakeholder coinvolti”.